L’Associazione

L’associazione Proloco di Gallo di Petriano fu costituita da Don Luigi Eusebi nel 1976, il quale aveva come intenzione primaria quella di creare un punto di incontro per le giovani generazioni, ma voleva ance in qualche modo contribuire alla cura per il paese.
Il primo presidente ad essere eletto dal consiglio fu Alfeo Balsamini, che capitanò questi giovani ragazzi con grande spirito organizzativo, ma soprattutto con tanta passione ed efficacia.

Nel corso degli anni si susseguirono vari presidenti, consigli amministrativi, ma soprattutto tante generazioni, accumunati da una grande amicizia, che si posero come obiettivo il miglioramento estetico della località.
Il pragmatismo e l’efficacia di questa associazione si delinearono da subito, così che i compiti della Pro Loco con gli anni aumentarono sempre più, fino a renderla l’ente organizzativo che è oggi e che si occupa della realizzazione di diverse iniziative ricreative, manifestazioni benefiche, culturali e talvolta anche sportive.

Ogni anno la Pro Loco di Petriano si impegna ad organizzare diversi eventi.
L’obiettivo principale della nostra attività è quello di offrire alla popolazione momenti di svago e divertimento, occasioni in cui potersi ritrovare.
Ogni evento organizzato dalla Pro Loco è reso possibile da tutti coloro che vi partecipano e dalle aziende locali che ci sostengono.
Ma un ringraziamento speciale va a tutte quelle persone che donano il proprio tempo e la propria opera all’associazione, impegnandosi a realizzare al meglio ogni evento.
Grazie quindi a tutto il Consiglio Direttivo e a tutti i Soci della Pro Loco.

Chiunque volesse aderire a questa associazione può farlo, anzi voi tutti siete i benvenuti.